giovedì 18 maggio 2017

Sono ancora qui, felicemente non fumatore ormai da 8 anni, 4 mesi e 17 giorni.


Qualcuno mi ha scritto chiedendomi che fine avessi fatto e la cosa mi è garbata parecchio, lo confesso.
Sono ancora qui, felicemente non fumatore, ormai da 8 anni, 4 mesi e 17 giorni.

Perché scrivo molto più di rado? Perché ho meno da scrivere, semplice...
Non vi ho mai nascosto che questo blog era in sostanza un semplice diario della mia esperienza; nulla di più. Non sono un tecnico, né tanto meno un terapeuta. Mi sono divertito parecchio a scriverlo e - vi dirò - credo che a questo debba parte della mia riuscita ad abbandonare le nostre false amiche per così tanto tempo.
Non ho scritto qui i miei pensieri per fare smettere altre persone; ma se qualcuno, leggendo queste povere righe, ne ha tratto giovamento, conforto o ispirazione ne sono ben contento.

Qualche risposta alle domande più ricorrenti:

  • Sì, penso ancora alle sigarette, ma semplicemente perché il loro ricordo corrisponde a dei momenti o periodi più spensierati del mio passato (ora sono mooolto più responsabile, sì)
  • No, non sono ingrassato. Ho la stessa taglia (una misera 52) da ormai più di 25 anni e il mio peso ha oscillazioni periodiche entro i 4-5 kg
  • Avevo smesso (forse ricorderete) in occasione della gravidanza del mio primogenito e ora i figli sono 3
  • Ho ancora ogni tanto mal di gola e raffreddore. 
  • In questo periodo ho risparmiato un sacco di soldi, ma francamente non saprei dirvi dove li ho messi! 
A presto.

MAI PIÙ NEMMENO UN TIRO!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ancora qui, felicemente non fumatore ormai da 8 anni, 4 mesi e 17 giorni.

Qualcuno mi ha scritto chiedendomi che fine avessi fatto e la cosa mi è garbata parecchio, lo confesso. Sono ancora qui, felicemente non f...